In questa moodboard abbiamo analizzato un’immagine del nuovo catalogo fotografico di CUBIK, collezione di punta di Ideagroup. L’azienda ha infatti rivisitato la sua linea, caratterizzata dalle fresature a 45°, inserendo nuove finiture e materiali.

La linea è molto completa e permette di combinare materiali diversi con successo. In questa immagine possiamo notare una cera eleganza data dal pavimento in legno posato a spina italiana, insieme alla boiserie in marmo calacatta a protezione del retromobile.

“materiali diversi, un insieme vincente”

Il pavimento è un prodotto di Trapa, nella tonalità del rovere canneto Ancona, qui in scelta nodosa. L’azienda offre una grande personalizzazione, partendo dalla tonalità è possibile scegliere dimensioni di plancia, scelta del legno, superficie e disegno di posa. Un insieme di scelte unico e raro sul mercato, permette al cliente di arrivare passo a passo alla sua realizzazione, senza scendere a compromessi.

Il tutto con un occhio all’ambiente. Infatti l’azienda ha ottenuto la certificazione di bioedilizia dei suoi prodotti dall’istituto di Rosenheim, produce solo prodotti ad olio, permettendo all’acquirente di portarsi in casa la vera e propria natura, con il design che più gli piace.

palette colori:

Il rivestimento è della collezione in gres porcellanato effetto marmo Marble Experience di Italgraniti. In questo caso è stata selezionata la finitura spazzolata, per dare un leggero punto luce senza arrivare all’effetto specchio del levigato. La linea è molto completa per quanto riguarda le finiture superficiali. Infatti oltre allo spazzolato e il classico levigato, ci sono anche il lappato/satinato, la superficie naturale fino ad arrivare all’onda o al rullato.

Il contrasto con la boiserie è data dalla scelta della pittura, un effetto rosa confetto, tornato oggi in voga, che richiama i toni smorzati del pavimento.

mobile bagno fondovalle in resina e marmo

Il mobile bagno presente è appunto Cubik di Ideagroup. Linea di punta dell’azienda completamente rivisitata. In questo caso si possono notare le nuove finiture dei cassetti, in vetro acidato con cornice in metallo nero. I nuovi materiali mantengono il caratteristico bordo a 45° della collezione, facendo percepire l’artigianalità del prodotto. Oltre vetro e metallo è presente l’utilizzo di materiali innovativi come le essenze in legno con finitura sartoriale “in biglia”, il legno fossile, il rovere, le Ecomalte e i laminati HPL, regalando inoltre allastanza da bagno un’estetica essenziale e versatile.

Il top è in Corian DuPont. Un solid surface che ormai ben conosciuto per la sua grande validità di applicazione. Il mensole scatolato contiene la vasca, che ha una forma innovativa e diversa dai classici solid surface. È possibile anche avere il mensolone in freestanding, riprendendo la filosofia del mobile. Approfondisci sul sito di Ideagroup oppure passa in negozio avere più informazioni.

i marchi presenti:

vuoi saperne di più?