In questa moodboard composta principalmente da resina e marmo, ci siamo ispirati al catalogo MY TOP di Fondovalle ceramica. Infatti l’azienda ha sviluppato le incredibili possibilità del gres porcellanato in collaborazione con Edonè.

La flessibilità del prodotto ben si adatta alla costruzione di mobili come ben si vede dall’immagine. Oltre ai classici pavimenti e rivestimenti infatti l’applicazione nell’arredamento è l’ultima frontiera dei produttori di ceramica. Non solo nella costruzione di top con lavabo integrato, ma come in questa occasione proprio come finitura dei cassetti. Un particolare che permette di creare ambientazioni di un alto valore estetico.

mobile bagno fondovalle in resina e marmo

La possibilità di rivestire i mobili con gres porcellanato permette di creare abbinamenti unici, riprendendo contrasti e giochi di colore già sviluppati a pavimento e rivestimento. In questo caso specifico lo sviluppo cromatico verte su toni caldi scegliendo effetti come la resina e il marmo. Il risultato è un ambiente elegante e sobrio, senza scadere nel pesante, nonostante la palette colori abbastanza ricca. Infatti la lappatura del marmo e i toni smorzati della resina riescono a trasmettere una buona luminosità.

Si crea così un netto contrasto tra il movimento denso e venoso della collezione Infinito 2.0 nella tonalità Ombra di Caravaggio in finitura lappata e la collezione Resart, nel tono Pottery, che lascia percepire solo le sfumature di movimento di struttura.

“matching sartoriali: su misura con le tue scelte”

Infine a riprendere i toni scuri del marmo ci pensano il lavabo Elegance di Azzurra ceramica e il miscelatore lavabo alto di F.lli Frattini. La collezione Pepe dispone di diverse colorazioni galvaniche e a polvere. In questo caso la scelta è caduta sul nero opaco. La particolare forma del rubinetto permette di avere un perfetto controllo sulla miscelazione nonostante il lavabo alto.

Sullo sfondo si notano le colonne sospese con anta a vetro, che lascia vedere lo schienale in finitura metal color bronzo, che crea un piacevole contrasto con lo sfondo purpureo pastellato. Alternate con colonne a giorno bilanciano capienza e leggerezza.

i marchi presenti:

vuoi saperne di più?