Il Gres Porcellanato nasce da una miscela di materie pure e naturali. Viene cotto a temperature elevatissime, scelto da occhi elettronici e da personale esperto, diventa un prodotto che unisce estetica e robustezza tale da essere valido per qualsiasi destinazione, all’interno e all’esterno, in ambienti privati o pubblici, facile da pulire, inassorbente, inattaccabile da prodotti chimici, ingelivo e soprattutto bello. Grazie alle nuove linee di produzione si riescono ad ottenere effetti superficiali di tutti i tipi, con il connubio di stampa digitale e pressatura. Quest’ultima conferisce una struttura alla piastrella più o meno presente in base al progetto del produttore.

La grande varietà di colori, formati e superfici, danno la possibilità di scelta per tutti i gusti. Da tenere presente però che la cottura ad alte temperature, comporta una leggera varietà dimensionale che tuttavia rientra nella tolleranza. E’ consigliabile perciò la posa con fuga che, tra l’altro, diventa un fattore estetico importante, potendo contare su stucchi di svariati colori. Ultimamente, sono stati perfezionati gres porcellanati con lavorazioni particolari:

Rettifica su 4 lati e leggermente bisellati: si ottiene un prodotto monocalibro e posabile senza fuga anche se sempre e comunque consigliabile la posa con una fuga minima di 2/3 mm. Inoltre, essendo i lati del gres rettificato praticamente a spigolo vivo, anche se posato da mani esperte, allo sfregamento del piede, si percepisce un leggero effetto “pialla” che però non compromette il risultato finale.

Levigato e lucidato il gres diventa lucido riflettente e luminoso, mantenendo molte delle sue caratteristiche. L’unica precauzione, sarà quella di evitare la posa del levigato in lochi a traffico molto intenso.

Lappatura o patinatura o spazzolatura, praticamente il prodotto naturale viene sottoposto ad una spazzolatura o semilevigatura che lo rende molto vellutato al tatto più luminoso senza diventare uno specchio (valgono però le precauzioni del levigato).

Caratteristiche tecniche

Resistenza al calpestio
Durata del materiale
Resistenza agli agenti atmosferici
Facile manutenzione / pulizia
  • Ampia gamma di fragranze

  • Colori sempre in aggiornamento

  • Materiale multifunzione

In condizioni di eccessiva umidità dell’ambiente, il legno tende ad aumentare di volume gonfiandosi perché assorbe l’acqua presente nell’aria. Al contrario, in condizioni di aria molto secca, il legno si ritira, diminuisce di volume cedendo l’umidità che ha all’interno.

In base alla collocazione pavimento (interno, esterno) si ha per la stesso tipo di finitura superficiale una diversa ruvidezza. Questa caratteristica è detta resistenza allo scivolamento:

R9-R10 è la classificazione per i pavimenti interni

R11 è la classificazione anti slip, per i pavimenti esterni

Partners

I marchi che troverai da Pavinord:

I servizi che vi offre Pavinord:

Grazie ai 30 anni di esperienza, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze
rispettando il tuo stile e il tuo budget.

Vieni a trovarci per raccontarci i tuoi desideri…

QUALITA’

Proponiamo solo materiali di alta qualità e certificati

POSA

I nostri professionisti poseranno il tuo pavimento come se fosse il loro

MISURE

Ti aiutiamo nella misurazione dei tuoi spazi

SCELTA

Puoi guardare e toccare con mano tutti i pavimenti nella nostra sala mostre

CONSEGNA

Consegnamo la merce direttamente a casa vostra

CASA

Siamo a vostra disposizione per rendere perfetta la vostra casa

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro staff altamente qualificato è a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni che cerchi…

 ORARI DI APERTURA 

LUNEDì – VENERDì

08:00 – 12.00

14:00 – 19.00

SABATO

08:00 – 12.00

DOMENICA

CHIUSO

 CONTATTI