I pavimenti per esterni, devono unire bellezza e funzionalità.

Infatti devono garantire una praticità di pulizia e manutenzione che non può essere quotidiana, ma anche caratteristiche di stabilità nel tempo, quali antigelività e antiscivolosità. Esistono diversi materiali adatti alla posa esterna. La nostra azienda commercializza gres porcellanato, legnoWPC, pietraLe modalità di posa possono essere differenti anche per lo stesso materiale: posa con collante, flottante o sopraelevata su supporto specifico, su sabbioncino o stabilizzato.

Il gres porcellanato è il materiale più resistente di tutti gli altri. Si differenzia per diversi spessori, dai 8-10 mm adatto per balconi e marciapiedi ai 20-30 mm per piastrelle di grande formato e carrabili anche in modo pesante. Quest’ultimo si presta anche alla posa flottante sia su massetto che su guaina catramata grazie a supporti specifici che garantiscono planarità e pendenze alla superficie finale. Grazie alla grande continuità garantita da grande formato viene sempre più spesso utilizzato per pavimentazioni bordo piscina.

Il legno e il WPC (struttura polimerica rivestita in fibre di legno) sono materiali dall’alto fascino e molto pratici per terrazze assolate e bordi piscina. Grazie all’essenza stessa dei materiali riescono a disperdere l’alto calore estivo e garantendo il calpestio a piedi nudi. La posa è flottante, su telai in alluminio specifici con incastri per i diversi tipi di plancia (quadrate o listoni). Essendo materiali naturali devono essere manutenuti nel tempo, con un passaggio di olio di modo da nutrire le fibre del legno.

La pietra riesce ancora oggi a creare ambientazioni uniche, adatta sia ad ambienti rustici che moderni. La posa viene effettuata a colla a opus incertum oppure secondo uno schema specifico a secondo del tipo di forma del materiale. Essendo un materiale naturale non raggiunge le caratteristiche del gres, ma ha comunque buone caratteristiche di antigelività e ottime di antiscivolosità.

Caratteristiche

Resistenza al calpestio
Durata del materiale
Resistenza agli agenti atmosferici
Facile manutenzione / pulizia
  • Ampia gamma di materiali

  • Finiture sempre in aggiornamento

  • Antiscivolo e antigelivo

In condizioni di troppa umidità dell’ambiente, il legno tende ad aumentare di volume gonfiandosi perché assorbe l’acqua presente nell’aria. Al contrario, in condizioni di aria molto secca, il legno si ritira, diminuisce di volume cedendo l’umidità che ha all’interno.

In base alla collocazione pavimento (interno, esterno) si ha per la stesso tipo di finitura superficiale una diversa ruvidezza. Questa caratteristica è detta resistenza allo scivolamento:

R9-R10 è la classificazione per i pavimenti interni

R11 è la classificazione anti scivolo, per i pavimenti esterni

Partners

I marchi che troverai da Pavinord:

I servizi che vi offre Pavinord:

Grazie ai 30 anni di esperienza, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze
rispettando il tuo stile e il tuo budget.

Rivenditore per la provincia di Piacenza, Parma e Cremona.

QUALITA’

Proponiamo solo materiali di alta qualità e certificati

POSA

I nostri professionisti poseranno il tuo pavimento come se fosse il loro

MISURE

Ti aiutiamo nella misurazione dei tuoi spazi

SCELTA

Puoi guardare e toccare con mano tutti i pavimenti nella nostra sala mostre

CONSEGNA

Consegnamo la merce direttamente a casa vostra

CASA

Siamo a vostra disposizione per rendere perfetta la vostra casa

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro staff altamente qualificato è a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni che cerchi…

 ORARI DI APERTURA 

LUNEDì – VENERDì

08:00 – 12.00

14:00 – 19.00

SABATO

08:00 – 12.00

DOMENICA

CHIUSO

 CONTATTI