LVT ovvero Luxury Vynil tile

Definito anche laminato plastica o LVT, è un foglio composto da resine fenoliche (supporto) e melaminiche (superficie estetica decorativa) incollate in modo da formare tagli di spessore sottile, impiegati come rivestimento di pannelli, unite talvolta ad un materassino di gomma o sughero che permette un’ottima insonorizzazione e stabilità. In caso di mancanza di quest’ultimo è consigliabile adottare una guaina specifica.

La più importante ed evidente differenza rispetto ai tradizionali pavimenti vinilici è la qualità grafica ed il potenziale decorativo. Le collezioni di LVT offrono una vastissima gamma di decori di grande pregio tra i quali troviamo tantissime riproduzioni di legni sia classici che moderni, riproduzioni di pietre e marmi ed effetti minerali o grafici che non è possibile trovare in altri tipi di pavimenti.

La posa è flottante sul pavimento esistente, semplice, rapida e poco invadente. Si presta anche al fai da te con un po’ di volontà. Il metodo di aggancio tra una piastrella e l’altra è un incastro a click.

Adatti anche ad ambienti ad elevato calpestio ed umidità, come zone commerciali o bagni.

Laminati in legno

Sono pannelli con una sottile lamina in legno superficiale che può avere diversi effetti decorativi incollati ad un supporto in MDF.

Spesso sono posati grazie al sistema a click insieme ad una guaina da stendere tra pavimento esistente e quello di nuova realizzazione, per ridurre al minimo le deformazioni del nuovo materiale causate dalle fughe presenti tra le vecchie piastrelle. Questa oltre ad assicurare una migliore planarità garantisce anche una buona insonorizzazione. La superficie ha gli effetti più vari (opaca, lucido, buccia d’arancia, serigrafata) e i disegni più disparati, come dimostrano i laminati stratificati ad alta pressione, le cui decorazioni vanno dalle radiche ai pigmentati, dalle venature del legna naturale ai motivi più o meno geometrici.

La posa è semplificata grazie agli incastri a click presenti su ogni plancia. Spesso si realizza la pavimentazione a galleggiamento su un manto di barriera vapore, che da planarità alla nuova superficie, funge da barriera vapore e insonorizzante.

Sono pavimentazioni poco adatte a luoghi soggetti ad alto calpestio per via della loro resistenza superficiale bassa rispetto ad altri materiali ed composti per lo più da legno temono l’acqua, sono quindi poco adatti ad ambienti umidi o zone come bagni, cucine, lavanderie.

Caratteristiche LVT

Resistenza al calpestio
Facilità di posa
Durata del materiale
Resistenza all’acqua ed umidità

Caratteristiche laminati

Resistenza al calpestio
Facilità di posa
Durata del materiale
Resistenza all’acqua ed umidità

Partners

I marchi che troverai da Pavinord:

I servizi che vi offre Pavinord:

Grazie ai 30 anni di esperienza, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze
rispettando il tuo stile e il tuo budget.

Rivenditore per la provincia di Piacenza, Parma e Cremona.

QUALITA’

Proponiamo solo materiali di alta qualità e certificati

POSA

I nostri professionisti poseranno il tuo pavimento come se fosse il loro

MISURE

Ti aiutiamo nella misurazione dei tuoi spazi

SCELTA

Puoi guardare e toccare con mano tutti i pavimenti nella nostra sala mostre

CONSEGNA

Consegnamo la merce direttamente a casa vostra

CASA

Siamo a vostra disposizione per rendere perfetta la vostra casa

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro staff altamente qualificato è a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni che cerchi…

 ORARI DI APERTURA 

LUNEDì – VENERDì

08:00 – 12.00

14:00 – 19.00

SABATO

08:00 – 12.00

DOMENICA

CHIUSO

 CONTATTI